Feste universitarie: caos e degrado
Fonte: VeronaSera, 31/10/2014
In 400 a fare casino alle feste universitarie: blitz contro caos e degrado. "Vicoli come latrine"
Quartiere da tempo "attenzionato" da ogni corpo di polizia perchè costantemente nel mirino di pusher e balordi dalle intenzioni poco legali. Un altra serata di controlli, insomma, a Veronetta. Stavolta però si alza la guardia nei confronti degli universitari. Mercoledì sera gli agenti della polizia municipale hanno infatti effettuato un servizio per verificare le segnalazioni inviate al Comando dai residenti che denunciavano situazioni di disturbo durante le serate universitarie.
Due i locali controllati, uno in via San Paolo e l'altro in lungadige Porta Vittoria, all'esterno dei quali erano presenti oltre 400 giovani che occupavano il marciapiede e parte della carreggiata. Un ragazzo è stato sanzionato per ubriachezza molesta, ai sensi del Codice penale. In uno dei due bar erano in servizio quattro addetti alla sicurezza che faticavano a gestire la folla, che creava intralcio e pericolo anche alla circolazione di auto e mezzi pubblici, a conferma della situazione già segnalata da alcuni autisti di Atv i cui mezzi sono stati recentemente presi a calci e pugni da giovani ubriachi che, in mezzo alla strada, bloccavano il transito degli autobus. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane con l'obiettivo di raccogliere ulteriori elementi da trasmettere al settore Commercio del Comune, per una eventuale riduzione d'orario delle attività commerciali.
Oltre ai rumori e al disturbo arrecato ai residenti, la situazione è aggravata dall’utilizzo dei vicoli per i bisogni corporali, dall'abitudine dei giovani di fermarsi all'esterno dei locali occupando anche la strada e dall'ingestibile quantità di persone rispetto alle dimensioni dei bar
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page