lunedì 24 novembre 2014

Corsi su Veronetta: «Controlli intensificati e limitazioni graduali degli orari di bar e locali»

Fonte: L'Arena.it del 21/11/14
Giro di vite nei controlli delle forze dell'ordine sulle strade esterne ai locali di Veronetta, nella zona Università, dove (altro articolo) sale la protesta di residenti per gli schiamazzi fino a tarda notte dei clienti e per la sporcizia che lasciano. Al punto che potrebbero scattare misure per far chiudere prima gli stessi bar e locali.
È quanto annuncia l'assessore alla mobilità e al commercio Enrico Corsi. Che proprio martedì prossimo riunirà la commissione sul centro storico con circoscrizione Centro, Confcommercio, Confesercenti e comitato di cittadini VeroCentro che deciderà la misure per contenere il traffico di auto nella Zona a traffico limitato, ma all'ordine del giorno avrà proprio il tema dei bar fracassoni. In vista, dunque, l'Amministrazione annuncia provvedimenti.
«IN SEGUITO alle segnalazioni che ci sono arrivate abbiamo già avviato delle verifiche sulle strade», spiega Corsi, «e una volta accerato che cosa succede provvederemo ad attuare delle limitazioni graduali degli orari dei locali, per tenere sotto controllo la situazione, visti i disagi che devono subire i residenti».
CORSI SOTTOLINEA poi il fatto che «anche i gestori dei bar e dei locali devono collaborare. È vero che loro sono responsabili solo delle attività economiche che gestiscono, ma non possono nemmeno ritenersi del tutto estranei se a causa e nelle vicinanze di quelle c'è confusione per le strade e si provoca un grave disagio ai residenti di Veronetta Per questo intendiamo intervenire con decisione».
Già nella riunione della commissione sul centro storico, dunque, prevista come detto martedì, oltre alle misure viabilistiche per il centro storico e per le zone pedonali, ci sarà un confronto sui bar fracassoni e sui provvedimenti da prendere, fra Corsi e le categorie di commercianti ed esercenti.E.G.

Nessun commento:

Posta un commento