Riqualificazione Passalacqua/Santa Marta: la prima parte del parco nel Rendiconto 2012 del Comune
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Verona - Rendiconto attività 2012 (12/12/2012)
Tratto dal materiale della conferenza di fine anno 2012.
"Parco delle mura della Passalacqua
Sono iniziati nel mese di aprile i lavori del parco urbano di circa 14 mila metri quadri lungo la cortina muraria che congiunge Porta Vescovo ed il bastione delle Maddalene all’interno dell’area dell’ex caserma Passalacqua. I lavori consistono nel parziale ricomposizione filologica dei terrapieni, pulizia, messa in sicurezza e restauro del tratto di mura magistrale interessato, dotazione di un livello minimo di percorsi e sottoservizi al fine di garantirne la fruibilità.
E' prevista un'area intesa come appezzamento di terra destinato a frutteto, orto o giardino. Saranno previste altresì aree di sosta provvisoria per ricarica di carrozzine motorizzate con punto di chiamata SOS. I lavori termineranno entro la primavera del 2013."
Riportiamo alcune immagini del progetto:
Etichette: cantieri, parco delle Mura, Passalacqua, riqualificazione, Santa Marta, verde
1 Commenti:
Belli i disegni dei progettisti, peccato che siamo già ad un anno di ritardo e ancora non c'è nulla di pronto... quando si vedrà la fine? ogni 6 mesi il comune dichiara una data ritardata di altri 6 mesi... ma ci prendono per scemi? se almeno riconoscessero il ritardo e lo giustificassero farebbero miglior figura... politica old style...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page