venerdì 7 dicembre 2012

Fiera batte parco delle Mura... e tutti i Veronesi!

Fonte: email firmata del 7/12/2012

Gentile VeronettaBlog,
scrivo perchè mi ho appreso questa notizia che mi ha lasciato sconsolato e deluso.
Nella seduta del 29/11/2012 del Consiglio Comunale di Verona la maggioranza ha approvato  l’emendamento n.18 alla proposta 33, poi divenuta delibera di consiglio n. 92.


Con tale emendamento è stato deliberato di finanziare l’aumento di capitale sociale della Fiera di 5.451.000€ stralciando le seguenti voci di spesa:
• Progr. 97: “MOBILITA’ E TRAFFICO – Manutenzione straordinaria per la segnaletica stradale” per Euro 1.400.000;
• progr.129: “ED. PUBBLICA MONUMENTALE – Cinta Magistrale – Interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza per Euro 1.000.000;
• progr.148: “ED.PUBBLICA MONUMENTALE – Progetto Città murate del Veneto – Castello di Montorio – Valorizzazione culturale dell’area del recinto interno con allestimento di uno spazio teatrale all’aperto” per Euro 600.000;
• progr.151: “ED. PUBBLICA – CIVILE – Sede Vigili Urbani – Interventi di manutenzione straordinaria per Euro 1.000.000;
• progr. 267: “RIQUALIFIC. ED. SCOLASTICA – Adeguamento normativo e impiantistico scuola  primaria BUSTI  – Via Redipuglia, 4” per Euro 1.500.000.

La Fiera di Verona è in grave difficoltà economica ed il Comune non ha saputo trovare altra soluzione che togliere soldi ad interventi necessari che avrebbero direttamente migliorato la vita della collettività: parliamo di interventi straordinari, per la messa in sicurezza, scuole dove vanno i nostri figli, vigili urbani che prestano servizio alla collettività, segnaletica della strada dove viaggiamo tutti... niente di tutto ciò verrà fatto perchè bisogna coprire il "buco" creato dai manager incapaci della Fiera (ma chi li avrà nominati? Il Consiglio d'Istituto delle scuole Busti???).
Questa vergogna sembra trovare i Veronesi indifferenti, convinti che l'Amministrazione che ha appena votato sia sempre la migliore...
O forse qualcuno vuole dare la colpa alla Spending Review e a Monti se poi al Comune mancano i soldi per erogare i servizi ai cittadini?

Sdegnato, mi prendo la briga di riportare l'elenco dei galatuomini che in Consiglio Comunale hanno votato favorevolmente a questa decisione - ricordatevi questi nomi e ringraziateli a nome dei bambini delle elementari quando li incontrate sul Liston...

Favorevoli:
Bacchini Marco (Civica Tosi)
Battistoni Riccardo (Civica Tosi)
Bovo Donatella (Civica Tosi)
Davoli Ansel (Civica Tosi)
Fantoni Gianluca (Civica Tosi)
Forte Katia (Civica Tosi)
Maschio Ciro (Civica Tosi)
Nicoli Gaetano (Civica Tosi)
Papadia Salvatore (Civica Tosi)
Pasetto Giorgio (Civica Tosi)
Pavesi Antonia (Civica Tosi)
Piubello Massimo (Civica Tosi)
Rando Filippo (Civica Tosi)
Saccardi Marco (Civica Tosi)
Spangaro Francesco (Civica Tosi)
Zelger Alberto (Lega Nord)
Sardelli Andrea (Gruppo Misto)

Astenuti:
Maccagnani Cristiano (Lega Nord)

Assenti:
Di Dio Vittorio (Civica Tosi)
Russo Rosario (Lega Nord)
Tosi Barbara (Lega Nord)
Tosi Flavio (Lega Nord)
D'Arienzo Vincenzo (Partito Democratico)
Salemi Orietta (Partito Democratico)
Polato Daniele (Popolo delle Libertà)
Brunelli Marisa (Unione di Centro)
Castelletti Luigi (Gruppo Misto)

1 commento:

  1. Pubblichiamo questo contributo ricevuto, anche se non è direttamente pertinente con i temi del blog. La parte di parco delle Mura compresa in Veronetta è inserita nel progetto di riqualificazione dell'area ex caserme S.Marta e Passalacqua.

    RispondiElimina