lunedì 15 ottobre 2012

Il pilomat della discordia a S. Giovanni in Valle

Fonte: L'Arena del 15/10/2012
Il pilottino anti traffico, a Verona, sembra destinato a suscitare battibecchi e accese discussioni. La disputa  è tra i residenti di San Giovanni in Valle e quelli della zona Ristori. Il pilomat già comprato per essere sistemato all' inizio di via Fontana del Ferro potrebbe cambiare sito e spuntare all' incrocio tra stradone Porta Palio e via Valle, in attesa che sia chiarita la posizione dei residenti di San Giovanni in Valle dopo che qualcuno ha chiesto che non venisse posizionato come già deliberato. «A lamentarsi sono quattro gatti che abitano nella parte più alta del quartiere e non sono toccati dal problema», dice irritato il presidente del comitato di San Giovanni in Valle, Andrea Campolongo.
Daniela Drudi, che è la presidente del parlamentino del centro, precisa: «Il 18 ottobre si discuterà dell' esigenza o meno del pilomat nella commissione viabilità, e poi, il 24, sarà il consiglio a votare».
Ma pure tra chi vive a pochi metri dal Ristori (dove il pilomat è destinato a salire solo di sera), spunta qualche no. «Io vivo in stradone Porta Palio e ho il garage in vicoletto Valle», dichiara perplessa Daniela Barbieri. «Basterebbe qualche vigile in più a monitorare l'area, senza ricorrere a una soluzione affrettata e dispendiosa».
C.B.

3 commenti:

  1. scusate non capisco cosa c'entra San Giovanni in Valle con Stradone Porta Palio...
    Se il pilomat non lo mettono nella prima zona lo mettono nella seconda? Cosa c'entra?

    RispondiElimina
  2. Da quanto ci ho capito io, ormai il pilomat lo abbiamo comprato (noi cittadini coi soldi delle tasse usati da Corsi) e quindi da qualche parte va messo... non credo esista nessuna "disputa tra i residenti di San Giovanni in Valle e quelli della zona Ristori", come dice il giornalista per creare la notizia. Semplicemente forse questi soldi sono stati spesi con troppa leggerezza dai nostri amministratori, senza valutare fino in fondo la soluzione migliore per tutti (soluzione più difficile, che richiede delle competenze). Se non serve a nessuno, il pilomat me lo metto in giardino io per far giocare i nipotini... :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il chiarimento!

    C'e' qualche novita' in merito?

    RispondiElimina