mercoledì 9 maggio 2012

E' a Veronetta la Ciclofficina di Verona

Arriva la primavera e c'è voglia di muoversi in libertà in città e fuori: la bicicletta è il mezzo ideale per tutti.
A Veronetta, in vicolo Dietro Campanile San Tomaso 4, si trova la Ciclofficina di Verona, "La Scatenata". E' un luogo ospitale, dove un gruppo di volontari si prendono cura con passione di biciclette usate per rimetterle in strada, pronte a trasportarci in giro con il mezzo più ecologico, più economico e più salutare mai inventato dall'uomo.
Chiunque abbia una bici vecchia inutilizzata, di cui non si serva più o che voglia rimettere in sesto, può rivolgersi all'associazione culturale Azioni a Catena (www.azioniacatena.it) che gestisce la Ciclofficina. Andateci anche per un piccolo check-up alla vostra bike.
I volontari mettono a disposizione competenza, attrezzatura ed ospitalità per tutti. Lo spirito è quello che riciclare rimettendo in marcia una bicicletta significa inquinare meno ed allo stesso tempo condividere delle conoscenze. Il tutto divertendosi e socializzando lavorando insieme sul vostro mezzo a motore umano. Potrete ringraziare per l'aiuto ricevuto con un'offerta libera per sostenere l'iniziativa.
Ho scoperto da poco questo bel posto e volevo segnalarlo con la speranza di costruire una Verona sempre più a misura di bicicletta.
Piero

Nessun commento:

Posta un commento