martedì 11 settembre 2012

Ponte Navi: attivata la telecamera sulla corsia preferenziale

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Verona del 10/09/2012
A partire dalle 00.01 di mercoledì 12 settembre viene attivato il nuovo varco elettronico a presidio della corsia preferenziale di ponte Navi, direzione via San Paolo, che consente il transito soltanto a autobus, taxi, biciclette, moto e motorini.

Fonte: L'Arena.it del 11/09/2012
PONTE NAVI. Il divieto è in vigore da tempo ma dalla mezzanotte di domani, a vigilare che le auto provenienti da ponte Navi non proseguano verso via San Paolo o, peggio, svoltino a sinistra, ci sarà l'occhio vigile delle telecamere appena installate. Dritti potranno andare solo autobus, taxi, moto e motorini. «In inverno qui ci sono tempi d'attesa anche di un quarto d'ora per poter passare: troppo per il trasporto pubblico», spiega Altamura. Il semaforo di ponte Navi è a due tempi. Scatta prima il verde per la svolta a destra e quindi non sarà possibile nemmeno cercare di aggirare il divieto mettendosi su un lato per poi tirare dritto al via. «Sarebbe una manovra pericolosissima perché quando la fila di auto parte c'è ancora verde nell'altra strada. Inoltre, proprio su quell'incrocio c'è anche una telecamera del traffico che riprende l'intera area e l'autista indisciplinato non avrebbe scampo e verrebbe facilmente identificato», dice Altamura.

Fonte: Sito Polizia Municipale
Percorrere le corsie riservate a taxi e mezzi pubblici senza averne titolo comporta una multa di 76,00 euro più le spese procedurali e di notifica.

1 commento:

  1. Molto utili questa Notification. Io MAI prendo via San vitale da ponte navi ma glielo dico a degli amici. Atte. EL MESSICANO

    RispondiElimina