giovedì 27 settembre 2012

InDoMusic al Giardino dei Nani: Sabato 29 Settembre 2012

InDoMusic! by Dèsegni - Il giardino dei nani è una minirassegna musicale di giovani minigruppi veronesi che si trovano bene a suonare in due.Sabato 29 settembre 2012, dalle ore 18 all 21.

Suoneranno:
Complesso architettonico – rock demenziale
The Lovecats – duo femminile di musica per gatti ed altri animali da passeggio
The Penthotals – punk originale (a loro detta demenziale) e altre piacevolezze
Backing Band Project – combact rock minimale

per tutta la serata sarà attivo il NanoBAR al Giardino dei nani si accede da via XX settembre 57.
In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno di Porta Vescovo.

Qualcosa di più sui musicisti...
Fonte: veronetta.net/indomusic
EMERGENTI MUSICHE  IN DUO
Giardini di Palazzo Pozza | Sabato 29 settembre 2012 | 18:00 > 21:00
 
COMPLESSO ARCHITETTONICO

Complesso Architettonico si forma tra i banchi del Liceo Galilei nell’ormai lontano 2008. Resta chiuso in studio alcuni anni, un po’ per comporre canzoni e un po’ perché nessuno riesce a trovare le chiavi. Il duo è formato da Riccardo Bernori (batteria) e Paolo Richelli (chitarra e voce). La voce è senza dubbio la particolarità del gruppo, essendo, a detta di autorevoli musicisti, qualcosa di “mai sentito prima”. La loro rivalità con le Lovecats è una delle più accese della storia della musica.
THE LOVECATS
Miaaao, ecco Cecilia e Adele, The Lovecats. Si esibiscono in live davanti al loro pubblico da circa un anno, ma già da molto tempo compongono e si esercitano nella loro cameretta..! Il loro è un genere folk composto principalmente da pezzi inediti, ma adorano anche esibirsi proponendo cover e rielaborazioni personalissime degli artisti che preferiscono: Cure, Magnetic Fields, Bob Dylan, Neutral Milk Hotel. Due artiste poliedriche e complementari, entrambe cantano e suonano diversi strumenti, ma è la chitarra la loro seconda voce.

THE PENTOTHALS
The Pentothals sono Tommaso (voce, chitarra e demenza) e Stefano (batteria). Il loro sound particolare anche se di semplice struttura è sicuramente un ascolto che spacca e di grande divertimento. Ascoltano punk, ska, hardcore, reggae, cantautori, rap, elettronica, e sempre il santino degli Skiantos li protegge…quello che ne esce è un BOOOM!!! Sono arrivati in finale al concorso musicale “Band in the Box” classificandosi tra i primi 4 gruppi, e con il loro inedito duo di chitarra e batteria condito di urli stra-parlanti hanno provocato un po’ di sconcerto e scatenato i loro fedelissimi (pochi ma buoni!) nel pogo più sfrenato nella cornice delle sale della Gran Guardia.
BACKING BAND PROJECT
Il progetto Backing Band Project nasce nel febbraio 2010 quando Dork (drums) e Elia (bass), già amici da tempo, si ritrovano a suonare la stessa sera con le relative band nel medesimo locale e decidono di buttarsi in un nuovo progetto parallelo, formando un duo composto da basso e batteria, con le reciproche esperienze e un bagaglio di follia non da poco alle spalle! In sala prove i loro gusti musicali si contaminano reciprocamente e sulle influenze di gruppi come Them croked vultures, Queens of the stone age, Nirvana, White stripes e Wolfmother i due si dedicano alla creazione di pezzi propri per quasi un anno, dando alla luce un demo che dall’aprile 2011 stanno promuovono in ogni angolo d’Italia riescano ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento