lunedì 24 settembre 2012

Festa Caritas a Casa del Colle

Fonte: Caritas Verona, 24/09/2012
TANTI COLORI CON...TANTO CALORE - Festa a Casa del Colle
 30 settembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Il quartiere di Veronetta si incontrerà a Vicolo Pozzo per una giornata festosa con musica, danze e cibi della tradizione internazionale. Una cena all'aperto come momento di incontro e comunione tra abitanti del quartiere.
Informazioni: Casa del Colle 045590847 - Segreteria Caritas Diocesana Veronese tel. 045-8300677 
 
Fonte: TGVerona.it, 24/09/2012

“Tanti colori con.. tanto calore” è questo lo slogan della festa di quartiere che animerà Veronetta domenica prossima, 30 settembre (inizio ore 16). Protagonisti i residenti chiamati a raccolta in Vicolo Pozzo, chiusa al traffico, per partecipare ad una domenica in allegria organizzata da Casa del Colle. Un’occasione di incontro con gli utenti della struttura Caritas pronti a mettersi in gioco con abilità culinarie dei paesi d’origine, musiche e canti, per presentarsi al quartiere con le proprie identità e, quindi per sentirsi protagonisti e integrati.
“L’intento della Festa – spiega il vicedirettore di Caritas, Carlo Croce - è quello di far percepire ai residenti del quartiere così come agli utenti, che Casa Del Colle, realtà solidale e aperta, desidera mettere ciascuna persona in primo piano, cercando di accoglierla e farla sentire parte integrante del quartiere. La partecipazione alla festa è aperta a tutti e, naturalmente saranno graditissimi quanti vorranno anche portare i dolci”.
Casa Del Colle è un opera segno della Caritas Diocesana Veronese nata come sostegno alle famiglie povere e bisognose con la distribuzione di pacchi spesa ed oggi anche luogo d’ascolto, incontro e promozione della persona umana.

Nessun commento:

Posta un commento