lunedì 10 marzo 2014

Fare la spesa a Veronetta

Riceviamo da un lettore un segnale positivo per lo sviluppo del quartiere, in particolare c'è interesse nel valutare la possibilità di aprire una nuova attività commerciale a Veronetta.
Chiediamo pertanto a tutti i lettori di farci sapere le loro opinioni sul tema ed in particolare su queste domande:

1) secondo voi quali sono i servizi mancanti o carenti a Veronetta?
2) secondo voi sarebbe utile un supermercato di fascia media (non un "discount")?
3) quali servizi vi aspettereste da un supermercato di quartiere?

Chi vuole rispondere, può farlo scrivendo un commento qui sotto, come al solito scegliendo se firmandosi o in forma anonima.
Il Team di Veronettablog

8 commenti:

  1. Personalmente la spesa grossa la faccio nei supermercati grandi, magari nei centri commerciali all'ingresso della città prima di tornare a casa la sera. Certo che se ci fosse un supermercato a Veronetta - come in genere c'è negli altri quartieri - sarebbe meglio. Dovrebbe essere in posizione centrale se deve essere raggiungibile a piedi, altrimenti deve avere un bel parcheggio - che in zona scarseggia...

    RispondiElimina
  2. Considerata la densità abitativa di Veronetta, credo che un bel supermercato non ci starebbe male: mi raccomando, roba bela e prezzi bassi...

    RispondiElimina
  3. Mi sarebbe utile un supermercato, non grande, con alimenti di qualità compresi quelli bio. Temo però la concorrenza ai piccoli negozi, che potrebbero scomparire. D'altra parte un supermercato nel quartiere, raggiungibile a piedi, potrebbe ridurre l'uso dell'auto... Sarebbe invece deleterio un supermercato di grandi dimensioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo lei quali servizi deve dare un supermercato di quartiere?

      Elimina
  4. Concordo con Mario, spesa grossa nei supermercati grandi prima di rientrare. Gradito comunque un supermercato, ma attenzione ai piccoli...dopo non lamentiamoci che non ci sono più le piccole botteghe, caratteristica fondamentale di Veronetta. Il servizio maggiore che servirebbe non sarebbe cmq un supermercato, ma PARCHEGGI PER RESIDENTI E/O ABBONAMENTI A PREZZI BASSI. Di questo hanno bisogno i residenti soprattutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari venisse qualche bel supermercato in quartiere,con anche prodotti di qualita',farebbe d'attrattiva anche per le zone limitrofe.I negozi esistenti non devono temere la concorrenza,anzi,dovrebbero vederlo come una forma di richiamo per molta piu'gente.Non per niente Veronetta,con tutti i suoi difetti,conta il piu'alto numero di Botteghe Storiche della Citta'.Per me Veronetta e' un centro commerciale naturale,offre tutto.

      Elimina
    2. Questo ultimo commento mi sembra un po' troppo ottimistico... forse Veronetta ne ha le potenzialità, ma al momento siamo ancora lontani da poter dire che offre tutto a livello commerciale. Come sottolineato da altri, un grosso ostacolo è il problema irrisolto dei parcheggi, evidentemente insufficienti per tutti gli utenti del quartiere (residenti, studenti, lavoratori, clienti dei negozi, clienti dei bar). Ora anche il parcheggio alla Passalacqua è chiuso e questo non facilita la vita nel quartiere...

      Elimina
  5. Non so chi abbia posto il presente quesito,di certo alle 3 domande,possono rispondere "figure" molto diverse fra loro.Infatti alla prima ,cioè che servizi mancano(parcheggi e quant'altro ),è di esclusiva competenza dell'Amministrazione.
    Mentre alle rimanenti restano solo privati che vedano o no l'interesse ad investire in questo Quartiere,che io mi auguro.
    Forse non si troverà proprio tutto come dice il penultimo commento,però offre molto di più di altri quartieri più centrali (con le vie delle scarpe o della biancheria intima).
    Diciamo che Veronetta offre la possibilità di fare la spesa quotidiana e far riparare le scarpe,oltre che comprarle ,senza uscire dal Quartiere.

    RispondiElimina