giovedì 6 febbraio 2014

Emergenza buche a Veronetta

Fonte: L'Arena.it del 05/02/2014

 La situazione più critica a Veronetta e a San Zeno

Utilizzato un bitume speciale dalla lunga tenuta

La profondità di ciascuna buca, sommersa da centimetri di acqua, resta un'incognita. I presidenti dei vari parlamentini della città stanno però perlustrando le singole strade per tamponare le urgenze più evidenti ed evitare incidenti.
La situazione più critica è nelle zone limitrofe alla città antica. Veronetta, San Zeno, Cittadella sono fonti di continue segnalazioni da parte dei cittadini, che lamentano lo stato di degrado di singole carreggiate e marciapiedi. In via Carducci, via Santa Chiara, via Giardino Giusti, piazza Santa Toscana, come pure in Valverde la situazione si fa sempre più critica, e comincia a pesare il fatto che da qualche anno le manutenzioni vadano a rilento. «Abbiamo interventi per un milione di euro, ma a disposizione non ci sono che i 200mila euro che il Comune ha destinato a ciascuna circoscrizione per interventi straordinari del 2014», commenta la presidente in prima, Daniela Drudi. «I tecnici eliminano i pericoli più impellenti, con un bitume speciale che abbiamo ordinato fuori provincia. Costa tre volte tanto, ma ne vale la pena visto che gli unici rappezzi in cui è stato utilizzato in via Carducci, davanti all'ex cinema, sono rimasti integri».
Il resto della via, verso Borgo Venezia, è invece un colabrodo, ma gli interventi saranno minimi perché in estate l'Agsm rifarà i sottoservizi e quindi anche il manto stradale.
«I 200mila euro derivano dalla vendita del Bon Brenzoni», conclude Drudi. «Mi auguro che ora, con i 27 milioni ricavati dall'Esselunga che si installerà davanti alla fiera, spunti qualche ulteriore fondo».[...] C.B.

Nessun commento:

Posta un commento