Piazza Isolo, arrivano multe anche a chi non gira per via Carducci
Fonte: L'Arena.it del 12/04/2011
Le telecamere per vigilare sul traffico sono un po' meno intelligenti, a volte. O quanto meno sono rigide al punto da non fare distinzioni. Succede all'incrocio fra via Interrato dell'Acqua Morta (da piazza Isolo) e via Carducci, in direzione ponte Navi. Il sistema di videosorveglianza che controlla che non svoltino a sinistra per via Carducci auto che non hanno il permesso per farlo, stanno infatti immortalando centinaia di automobilisti che si portano sulla corsia di sinistra solo per superare auto o furgoni in sosta sulla corsia principale e poi proseguono diritto. E così tutti i giorni scattano centinaia di multe. C'è chi ne ha prese anche 70-80.
A sollevare il caso è il consigliere comunale di An-Pdl Stefano Ederle, autore di una mozione con cui impegna l'Amministrazione a rinforzare la segnaletica di divieto di transito nella corsia di sinistra di via Interrato dell'Acqua morta (sempre intesa da Santo Stefano verso il ponte Navi) in prossimità della svolta con via Carducci.
«La segnaletica attuale è adeguata alla normativa vigente», spiega Ederle, «ma è opportuno renderla più visibile, con altri segnali in più punti a diversa distanza dalla zona in questione e con segnali luminosi nelle immediate vicinanze». Secondo Ederle, ed è quanto contenuto nella mozione, «bisogna inoltre impedire la sosta di veicoli sulla corsia di destra con ogni mezzo, come ad esempio installare paletti a fianco della carreggiata o mettere altre telecamere solo per quello scopo». E.G.
Etichette: piazza Isolo, telecamere, traffico, via Carducci, viabilità
1 Commenti:
a me è arrivata una multa oggi, del 21 gennaio...a questo punto mi sa che me ne arriverano delle altre....O_o
che schifo...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page