venerdì 1 aprile 2011

Degrado in via San Vitale / Fondachetto


Buona sera volevo cercare di coinvolgere i cittadini di Veronetta affinchè via san vitale, ma soprattutto vicolo cieco Fondachetto, non si trasformi nelle notte in una via di spacciatori e tossicodipendenti, oltre ad un bagno a cielo aperto.

Possiamo unirci tutti affinchè l’amministrazione faccia qualcosa per evitare questo degrado notturno?

Una soluzione potrebbe essere l’installazione di telecamere.

Grazie

Michele

Etichette: , ,

9 Commenti:

Alle 29 aprile 2011 alle ore 17:05 , Blogger Stefano ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 17:06 , Blogger Stefano ha detto...

Concordo, come abitante di Corticella Fondachetto (parallela di Vicoletto Cieco): la situazione sta diventando preoccupante, e chissa' cosa succedera' d'estate!
Gente che spaccia, gente ubriaca che urla e fa baruffa a tutte le ore della notte... Possibile che nessuno intervenga? E i carabinieri che stanno nella caserma a 100 metri non lo sanno? Chi ci crede?

 
Alle 3 maggio 2011 alle ore 16:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

cosa si può fare? Non ce l'ho con il circolo Malacarne o il suo gestore, lungi da me, però ad una certa ora le "oscenità" devono finire.
Siccome il circolo rimane aperto fino a notte fonda è impensabile controllare le persone tutte le notti. Una soluzione, come già detto, potrebbe essere l'installazione delle telecamere o la chiusura al massimo ore 24.00 del circolo.

 
Alle 4 maggio 2011 alle ore 10:13 , Anonymous MG ha detto...

Premesso che frequento poco quella zona la notte, chiedo: questo degrado è direttamente associabile al circolo Malacarne o ai suoi frequentatori?

 
Alle 4 maggio 2011 alle ore 12:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

difficile dichiarare a cos'è direttamente associabile il degrado, ma il buon senso non ti fa andare molto lontano e direbbe che sono le "teste" delle persone a provacarlo e non le mura del locale.
Certo è che se il circolo, un giorno, si trasformasse in un negozio di fiori, forse le cose cambierebbero.

 
Alle 5 maggio 2011 alle ore 10:21 , Anonymous MG ha detto...

Questa situazione è stata segnalata alle forze dell'ordine? Con quali risultati? Come insegna il caso di via Carega, a volte unire i cittadini in un "comitato" può essere una buona soluzione; anche i gestori del locale vanno coinvolti e responsabilizzati...

 
Alle 6 maggio 2011 alle ore 14:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

si la situazione è stata segnalata più volte, con chiamate notturne anche da parte di poveri vecchietti che si trovano costretti a pulire il vicoletto. I risultati praticamente non ci sono.
La ringrazio molto per il suo interessamento e del suo consiglio, ma come si può procedere, con quali modalità. Per forze dell'ordine intendiamo la polizia municipale?

 
Alle 9 maggio 2011 alle ore 22:34 , Anonymous MG ha detto...

Credo che le modalità più corrette siano segnalare la situazione alla polizia ed in particolare anche al cosiddetto "vigile di quartiere". Poi i cittadini (come singoli o riuniti in comitato) possono fare esposti al sindaco per segnalare situazioni particolari.

 
Alle 10 maggio 2011 alle ore 15:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

bene, grazie ancora della sua attenzione e dei consigli.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page