giovedì 23 agosto 2012

Asfaltatura strade: farlo più spesso per il benessere dei cittadini

Buongiorno,
di ritorno dalle vacanze ho notato con piacere che alcune delle principali strade di Veronetta (ad esempio via XX Settembre, via Interrato Acqua Morta) sono state riasfaltate.
Ce n'era proprio bisogno, considerate le tante buche che nel tempo si erano formate, anche e soprattutto a causa del frequente passaggio di autobus e corriere!
Ho notato poi che ora, con l'asfalto nuovo e bello liscio, anche gli autobus sembrano meno rumorosi e fanno vibrare meno i palazzi... con conseguente benessere di chi in quelle vie ci passa o ci vive.
E poi quando si passa in macchina è molto più confortevole sia per i passeggeri che per la macchina, che non deve prendersi le botte dovute alle voragini che ogni tanto si formano.
Allora, dico io, questa operazione di asfaltatura dovrebbe essere ripetuta più spesso per il benessere di tutti e anche per il risparmio, visto che la manutenzione delle automobili e degli autobus costa!
Ultima considerazione: peccato che chi ha asfaltato abbia dimenticato di sistemare - già che c'era - qualche buca anche nei tratti non oggetto di riasfaltatura completa, come esempio cito l'incrocio all'altezza di ponte Navi e lungadige Porta Vittoria.

Emma

Nessun commento:

Posta un commento