martedì 26 giugno 2012

Fevoss: corso di lingua italiana per bambini cinesi, corso di danza indiana

Comunicato stampa
Centro Fevoss di Santa Toscana
Oggi (26 giugno 2012) iniziano alcuni eventi importanti nelle proposte culturali nel Centro Fevoss di Santa Toscana, Via Santa Toscana 9 (Zona Porta Vescovo), Verona.
 Alle ore 16 vengono presentati i corsi di lingua italiana ed educazione civica per cittadini che parlano il cinese e i corsi di danza indiana e del ventre.
Ai corsi di danza, gratuiti e con scadenza bisettimanale, possono partecipare bambini e adulti. I corsi di italiano sono tenuti da una insegnante di lingua madre cinese e vi sono invitati bambini e adulti.
Dal 26 al 30 giugno, alle ore 21, si svolge nel Centro Fevoss la rassegna del cinema cileno contemporaneo. I film sono presentati dai registi. Il festival gode del patrocinio dell’Ambasciata del Cile, che sarà presente con il suo Consigliere Culturale.
Le manifestazioni sono parte del progetto sperimentale di volontariato, promosso da Fevoss con la partecipazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali “Quando la diversità è dono comune”. Un momento di incontro dove le differenze di cultura consentono di distinguersi gli uni dagli altri nel rispetto di una qualità che, però, accomuna. Hanno come obbiettivo attuare la mediazione sociale e la promozione del dialogo interculturale promosso dal Fondo Europeo per l’Integrazione e dal Ministero dell’Interno.

-- Gruppo Comunicazione Fevoss
Mail: comunicazione@fevoss.org
Tel: 335.24.56.05

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page