Ex gasometro: assegnati i lavori per il parcheggio
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Verona, 27/06/2012
Questa mattina sono stati assegnati ufficialmente i lavori per la realizzazione del parcheggio nell’area dell’ex Gasometro all’ ATI Mazzi Impresa Generali Costruzioni SpA, Amt SpA, IM.COS SpA, Parolini Giannantonio SpA e Technital SpA.
Lo ha reso noto l’assessore alla Mobilità Enrico Corsi. “Con l’aggiudicazione definitiva e la stipula del contratto - ha commentato l’assessore - possiamo, dopo 17 anni, dare finalmente il via all’intervento che porterà alla realizzazione del nuovo parcheggio, interrato e in superficie, nell’area dell’ex Gasometro. L’opera – ha aggiunto Corsi – sarà conclusa ed operativa entro l’estate 2013.”
Il nuovo parcheggio avrà 499 posti complessivi: 439 ai due piani interrati per le auto e 60 in superficie riservati ai bus turistici; lungo viale del Cimitero sarà realizzato un nuovo fabbricato a un piano (superficie complessiva 283 metri quadri), destinato ai servizi necessari al parcheggio (bar-ristoro e biglietteria) e ai quattro spazi commerciali per attività connesse al Cimitero monumentale. Per l’attraversamento di lungadige Galtarossa verrà realizzato un sottopasso pedonale.
L’opera avrà un costo di investimento complessivo di 16 milioni 410 mila euro, con un contributo regionale a favore del concessionario pari a 6 milioni 784 mila euro (finanziamento assegnato dalla Regione Veneto nel maggio 1999 e accantonato per il progetto da 17 anni).
Etichette: ex-gasometro, parcheggi, traffico, viabilità
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page