sabato 17 marzo 2012

Veronetta e il Traforo

E' in consegna in questi giorni nelle case dei Veronesi un opuscolo promosso da chi il traforo delle Torricelle lo deve costruire, che lo descrive come "l'opera che migliorerà Verona" ed in particolare che "sposta fuori dal centro gran parte del traffico di attraversamento, assicurando ai cittadini una maggiore libertà di movimento entro le mura della città e sgravandone soprattutto i quartieri di Borgo Trento e Veronetta".

Disputandum est.

4 commenti:

  1. Campagna elettorale? interessi di parte?

    RispondiElimina
  2. io penso che purtroppo non ci sia alternativa: o si incanala in traffico nel traforo, o Veronetta rimarra' un disastro ecologico. Vedere via Santa Chiara, Teatro romano e Ponte Pietra sempre assediati da automezzi incolonnati e' una cosa terrificante! Passeggiare in quelle zone e' letale!

    RispondiElimina
  3. Io invece sono scettico. Siamo sicuri che tutte quelle auto in colonna sarebbero disposte a fare il giro fino alla fine di via Fincato per poi uscire in via Preare? Magari anche dovendo pagare? Dal punto di vista di Veronetta forse sarebbe più utile un tunnel "corto", dedicato cioè al traffico urbano... così si rischia di fare un' opera che sarà utile a qualcun altro ma non a migliorare traffico e smog in città... ma questa è solo la mia opinione...

    RispondiElimina
  4. In effetti e' probabile che il traforo servirebbe piu' a chi, provenendo da nord-est, volesse andare in zona Parona o Valpolicella. Dovrebbero migliorare anche la viabilita' da P.ta Vescovo a via Fincato, cosi' volendo andare a ovest della citta', penso che passare da via Fincato potrebbe essere una buona alternativa.

    RispondiElimina