venerdì 25 marzo 2011

Passalacqua, tempi stretti per la riqualificazione



Fonte: larena.it del 19/03/2011

Si stringono i tempi per la riconversione dell'ex caserma Passalacqua, a Veronetta, che diventerà un complesso residenziale, con spazi per il quartiere, campi sportivi, residenze universitarie e un grande parco urbano. Entro qualche settimana potrebbe partire il cantiere. Lo dice il sindaco Flavio Tosi, alla presenza del presidente dell'Agec (che gestirà il Piano; tre anni di lavori) Giuseppe Venturini, del direttore Sandro Tartaglia e del cda, presentando la campagna sul mangiare sano.[...]

Fonte: agec.it - 25/04/2009

Ex caserme di Santa Marta e Passalacqua: Scelto il partner privato

Saranno le imprese associate Sarmar, Co.Ve.Co e Aiteco ad affiancare Agec e Comune di Verona nella partecipazione al bando regionale e, successivamente, nella concreta attuazione del complesso delle ex caserme di Santa Marta e Passalacqua.

La proposta vincitrice della gara, bandita dall'Azienda di Via Noris, è stata illustrata, ieri, alla Gran Guardia alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Flavio Tosi, dell'assessore ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti e del Presidente Agec Giuseppe Venturini.

L'intervento cambierà radicalmente il volto del quartiere di Veronetta.

Trecento mila metri quadrati di territorio saranno trasformati in alloggi di edilizia residenziale convenzionata (32 alloggi), sovvenzionata (71appartamenti) e libera (140 appartamenti), un campus universitario, negozi e uffici, strutture e campi sportivi, una pista ciclabile, parcheggi e il più vasto parco urbano della città (180 mila metri quadrati).

Si tratta di un programma, a costo zero, per l'amministrazione comunale che conta di ottenere il finanziamento regionale per soluzioni di housing sociale e il contributo del partner privato attuatore del progetto (31,6 milioni di euro).

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page