martedì 2 agosto 2011

Mensa universitaria low-cost aperta a tutti

Fonte: L'Arena.it del 02/08/2011
Mense low cost per tutti, ma tasse alle stelle
ATENEO E CAROVITA. Il servizio di ristorazione gestisto dall'Esu apre le porte alla città. Il presidente Francullo: «Un'alternativa contro il rincaro dei prezzi»
Le famiglie, i lavoratori di enti, associazioni e società potranno consumare un pasto completo spendendo solo 6,50 euro

Mensa universitaria a portata di carovita. Il servizio di ristorazione gestito dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Esu Ardsu) apre le porte alla città, a prezzi agevolati, in sostegno delle famiglie sempre più strozzate dall'aumento del costo della vita.
Mentre Verona (come si può leggere nell'articolo sotto, ndr) si colloca tra le città più care in termini di rette da versare, l'Esu scaligero ha siglato un accordo con l'azienda La Serenissima, che gestisce il servizio mensa: le famiglie potranno consumare un pasto completo, comprensivo di acqua e bibita, a soli 7 euro. Ancora più basso (6,50 euro) il ticket per i lavoratori di enti, associazioni e società, che chiederanno di potersi convenzionare. Basterà recarsi nella sede Esu di via dell'Artigliere 9 e acquistare i biglietti per il pranzo o per la cena da consumare nella mensa di Veronetta, nel cortile del Polo Zanotto, o in quella di Borgo Roma, in strada le Grazie, 8.
Fino ad oggi, tra studenti e dipendenti di Esu e Università, sono stati erogati 340mila pasti, per una spesa a carico dell'azienda di 692mila euro.
«Abbiamo voluto che le nostre mense fossero per tutti i cittadini un'alternativa contro il carovita», è il commento di Domenico Francullo, presidente Esu Ardsu. «Allo stesso tempo abbiamo potuto promuovere una collaborazione importante tra ente pubblico, privato e istituzioni del territorio per far avvicinare la città ai luoghi in cui si svolge la vita universitaria, sempre più vissuti come campus universitari». Francullo la definisce un'operazione di co-marketing: «Molti ragazzi, respirando il clima dell'Ateneo, potrebbero sentirsi stimolati a scegliere di frequentarlo».
Le mense resteranno aperte dal lunedì alla domenica, dalle 11.30 alle 14.45 e dalle 19 alle 21.30: è prevista però la chiusura estiva per il mese di agosto in strada le Grazie e dal 6 al 14 agosto al Polo Zanotto. Inoltre, a breve, sarà possibile consultare in anticipo, da casa o dall'ufficio, i tre menù disponibili sul sito dell'Esu al link «Prendiamoli per la gola».
Manuela Trevisani

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page