Parcheggio Passalacqua aperto anche la sera con navetta per il centro
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Verona, 10/02/2011
Da venerdì 18 febbraio i parcheggi all’Arsenale (lato ovest) e alla caserma Passalacqua resteranno aperti tutti i giorni anche la sera dalle 20 alle 2. La sosta sarà gratuita all’Arsenale e costerà 2 euro per tutta la serata alla Passalacqua dove, il venerdì e il sabato, sarà attivo un servizio gratuito di taxi navetta fino a piazza Erbe e ritorno.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Attività economiche in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Amt e Unione RadioTaxi, è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi. Presenti i presidenti della 1^Circoscrizione Matteo Gelmetti e di Confcommercio Paolo Arena, il rappresentante di Confesercenti Alessandro Torluccio e i presidenti dell’Unione Radio Taxi di Verona Bruno Tacchella e di Amt Germano Zanella.
“Il nuovo servizio – spiega Corsi – rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione del centro storico cittadino quale centro commerciale naturale. Con l’apertura serale dei parcheggi situati in prossimità del centro, che possono ospitare un totale di 750 posti di cui 200 all’Arsenale e 550 alla Passalacqua e il servizio taxi navetta gratuito, si vuole facilitare l’afflusso al centro storico di chi ci lavora o lo frequenta”. “Un servizio utile e importante per rilanciare il centro storico – aggiunge Gelmetti – che risponde al problema del parcheggio sentito non solo dai commercianti ma anche dai residenti”. Due i taxi navetta impiegati, di 8 posti ciascuno, che percorreranno la tratta dal parcheggio Passalacqua a piazza Erbe, con frequenza ogni 15 minuti. L’iniziativa è realizzata con finanziamenti regionali, della Camera di Commercio e derivanti dall’espletamento del concorso per la concessione delle nuove licenze taxi.
Modifica del 17/2/11, tratto da sito Comune di Verona:
Con il nuovo servizio che rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione del centro cittadino quale “centro commerciale” naturale, a partire dal 18 febbraio 2011, si facilita l’accesso con l’apertura il venerdì e il sabato dalle 20:00 alle 02:00 dei parcheggi custoditi Arsenale lato ovest e Passalacqua, situati in prossimità del centro, dove si potrà lasciare i veicoli ad una tariffa fissa di € 2,00.
Nel contempo dal parcheggio Passalacqua al centro storico (piazza Erbe) e viceversa sarà in funzione un servizio gratuito di navetta taxi, con frequenza di 15 minuti.
Etichette: parcheggi, Passalacqua
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page