lunedì 28 febbraio 2011

Chiude il parcheggio alla Santa Marta


MOBILITA’: NUOVA AREA DI SOSTA E ABBONAMENTI SU STALLI BLU PER COMPENSARE CHIUSURA PARCHEGGIO SANTA MARTA

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Verona, 28/02/2011

Per compensare la chiusura del parcheggio all’ex caserma Santa Marta la Giunta comunale ha stabilito di ricavare a breve una zona di sosta, attiva dal lunedì al sabato mattina, in grado di ospitare circa 60 auto per un abbonamento di 20 euro mensili nell’area di via Bassetti, dedicata al deposito festivo dei banchi di piazza Erbe. Verranno emessi inoltre circa 100 abbonamenti per stalli blu su strada ( analogamente a quanto avviene già in Borgo Trento per i dipendenti della società Cattolica ) ad un costo di 30 euro mensili.
Lo ha reso noto questa mattina l’assessore alla Mobilità Enrico Corsi insieme al presidente di Amt Germano Zanella e al vice presidente degli studenti dell’Università di Verona Omar Rahman.
“I provvedimenti si sono resi necessari per soddisfare le necessità degli abbonati, prevalentemente studenti universitari e lavoratori, privati del posto auto dalla chiusura dell’ex caserma Santa Marta – ha spiegato Corsi – la soluzione elaborata consentirà di tamponare la situazione in attesa della completa riqualificazione della Passalacqua e della realizzazione del parcheggio all’ex Gasometro per un totale di circa mille posti auto”.
“Il parcheggio all’interno della Santa Marta – ha aggiunto Zanella - aveva una capienza di 256 posti, dei quali 143 in abbonamento ai quali saranno riservati stalli blu e un’area di sosta a Porta Vescovo. Per quanto riguarda invece il parcheggio della Passalacqua, nonostante ci sia stata una riduzione dei posti da 570 stalli a 420, essendo 240 gli abbonati questi non subiranno nessun disguido”.

Nessun commento:

Posta un commento