mercoledì 1 maggio 2013

Primo Maggio: sindacati, spazzini e turisti


Oggi pomeriggio sono andato a fare una passeggiata in centro, assolutamente strapieno di turisti e Veronesi.
Molti i negozi e i locali aperti che hanno cercato di risollevarsi con la grande affluenza verso il centro.
Grande è stato il mio stupore e disappunto nel trovare cumuli di immondizia in Piazza Erbe, "il salotto dei Veronesi", come dicono i giornalisti. In Piazza dei Signori - di solito luogo prediletto per i giochi dei bambini - addirittura resti scomposti di quella che deve essere stata una manifestazione sindacale (comizio UGL, ndr).
Ho chiesto a qualche ristoratore, che mi ha laconicamente risposto che il primo maggio "gli spazzini" non lavorano, mentre loro sì...
L'unico piccolo mezzo AMIA che ho avvistato era verso Piazza Brà, che è stata risparmiata dallo scempio...
Ora io non voglio assolutamente mettere in discussione il diritto dei lavoratori di celebrare il primo maggio, ma mi chiedo se - visto la grande vocazione turistica internazionale del centro di Verona - non si poteva trovare una soluzione per evitare questa figuraccia...
Vi mando un paio di foto per farvi capire...


Nessun commento:

Posta un commento