giovedì 18 aprile 2013

Piazza Isolo: alt ai nuovi stalli blu

Fonte: L'Arena.it del 18/04/2013

Piazza Isolo, sospeso il progetto per gli stalli blu

SOSTA. Dibattito tra circoscrizione e residenti.Dai quindici previsti si calerà a sei 

Sospeso fino a data da destinarsi. Il progetto di ricavare sulla superficie di piazza Isolo una quindicina di nuovi posti auto, approdato dagli uffici comunali in prima circoscrizione chiamata a dare un parere, è stato ritirato. La commissione viabilità si era già pronunciata per il «sì» con solo due voti contrari, e il provvedimento sarebbe dovuto passare al vaglio del consiglio di circoscrizione la prossima settimana. Ma, al momento, è tutto da rifare, spiegano la presidente della prima circoscrizione Daniela Drudi e il presidente della commissione viabilità del parlamentino del centro, Ugo Cartolari.
«L'idea era nata a fronte di precise richieste da parte di alcune realtà commerciali che gravitano sulla zona e arebbero bisogno di posti auto di sosta "veloce". Ma abbiamo ricevuto recentemente anche parecchie lamentele da parte dei residenti della zona, che si sono invece dichiarati contrari. Ora il progetto è ufficialmente sospeso, in attesa dei prossimi sviluppi. Molto probabilmente si sceglierà di presentarne uno analogo ma con meno stalli: non più di sei», aggiunge Drudi, specificando comunque che i nuovi provvedimenti saranno valutati dal Comune, insieme al parlamentino di piazza Mura Gallieno.
La questione sosta nelle vicinanze di via Interrato dell'Acqua Morta continua comunque a far discutere. In via Seminario sono via via spariti molti posti auto. Altri posti auto sono stati tolti in via Porta Organa, quella in cui fa angolo la sede delle poste centrali in piazza Isolo. In commissione viabilità è stato deciso di effettuare un sopralluogo nei prossimi giorni con il dirigente dell'ufficio mobilità del Comune. I.N.

Nessun commento:

Posta un commento