giovedì 1 dicembre 2011

Natale a Porta Vescovo 2011


fonte: Agenzia Stampa e sito Comune di Verona, 30/11/2011

Si terrà dal 6 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 la seconda edizione di “Natale a Porta Vescovo”, iniziativa promossa dalla 1ª Circoscrizione in collaborazione con il Comitato Carnevale Benefico “Simeon de l’Isolo”, la Banca del Tempo “Tu per me io per te” e gli assessorati al Patrimonio, al Decentramento, all’Istruzione, all’Arredo Urbano e al Commercio del Comune.
Il calendario degli appuntamenti è stato illustrato dal presidente della 1ª Circoscrizione Matteo Gelmetti; presenti il presidente del Comitato “Simeon de l’Isolo” Giuliano Frazza e i rappresentanti delle associazioni che aderiscono all’iniziativa.
“Un appuntamento – spiega Gelmetti – che, dopo il successo della scorsa edizione, torna ancora più ricco di iniziative, rivolte a grandi e bambini”.
Tra gli eventi in programma, la Mostra dei Presepi delle Scuole di Veronetta e la Mostra Fotografica “Ricordi di Veronetta anni ‘50”; sabato 10 dicembre “La Locanda dei Piccoli”, con laboratori per bambini e marionette musicali; nelle giornate dell’11, 17 e 18 dicembre, alle 17.30, momenti di intrattenimento con letture di poesie, il coro degli Alpini di Borgo Venezia, il concerto del Complesso bandistico musicale di San Massimo; in programma anche canti e musiche del Salento al ritmo della pizzica, a cura dell’associazione “Amici del Salento” di Verona. Il 22 dicembre alle 10.30 si terrà la presentazione del libro “La Casa delle Cose” con l’autore Gianpaolo Trevisi. La manifestazione si concluderà il 6 gennaio alle 17 con una “promo” della commedia “El ritorno de Simeon”.

... dentro la porta ... sotto l'albero

La 1^ Circoscrizione Centro Storico, in collaborazione con il Comitato Carnevale Benefico "Simeon de l'Isolo" e la Banca del Tempo "Tu per me - Io per te" e con la partecipazione degli Assessorati al Patrimonio, al Decentramento, all'Istruzione, all'Arredo Urbano ed al Commercio, organizza, dal 6 Dicembre al 6 Gennaio

Natale a Porta Vescovo

L'inaugurazione, con l'accensione dell'Albero di Natale, alla presenza delle autorità, è prevista per martedì 6 Dicembre alle ore 10.30.

All'interno del sito monumentale di Porta Vescovo saranno realizzate:
- la Mostra dei Presepi delle Scuole di Veronetta e
- la Mostra Fotografica "Ricordi di Veronetta anni '50".
Orario apertura 10.00/12.00 - 15.00/17.30.

Nell'ambito della manifestazione, nelle giornate del 6, 10, 11, 17, 18, 22 Dicembre e 6 Gennaio ci saranno inoltre momenti di festa ed allegria per adulti e bambini (marionette musicali, pinata messicana, cori, lettura di poesie, balli...).

Programma completo:

Nessun commento:

Posta un commento