giovedì 17 novembre 2011

Proseguono i controlli a Veronetta...


Fonte: Agenzia Stampa Comune di Verona, 17/11/2011

Prosegue l'attività di controllo della Polizia municipale nella zona di Veronetta, dove anche negli ultimi giorni sono stati effettuati servizi dedicati di prevenzione per la tutela del decoro, la sicurezza urbana e la vivibilità del quartiere.
In via XX Settembre i vigili di quartiere hanno controllato un cantiere, accertando due violazioni: una al regolamento di igiene, che vieta di produrre polveri ed una al codice della strada, visto che alcune attrezzature erano state depositate sul suolo pubblico senza la preventiva autorizzazione.
I vigili di quartiere hanno poi rimosso e avviato alla demolizione le carcasse di sette biciclette e tre ciclomotori, abbandonati in sosta e diventati inservibili.
in zona università, in particolare in via Vipacco, sono proseguiti i controlli contro le persone che soddisfano bisogni corporali all'aperto: ieri sera è stato fermato e multato un giovane universitario, che stava urinando tra due auto in sosta.
Rimane alta l'attenzione sulla sicurezza stradale e la circolazione: tre auto sono risultate senza copertura assicurativa. L'ultima ieri mattina, quando un automobilista a bordo di una Opel Corsa, fermato per un controllo, ha esibito agli agenti documenti assicurativi falsi, ben riprodotti e tali da ingannare anche un occhio esperto: dagli accertamenti nelle banche dati Ania è emerso che il veicolo era senza copertura dal 2007. L'uomo, un cittadino rumeno residente in città, è stato perciò denunciato all'autorità giudiziaria per uso di atto falso e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
Controllati in zona anche gli spazi di sosta dei residenti, spesso occupati da veicoli non autorizzati: 66 le violazioni accertate nelle vie del quartiere.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page