venerdì 4 novembre 2011

Navetta Passalacqua-Piazza Erbe del 4/11 al 31/5

Fonte: Agenzia Stampa Comune di Verona, 3/11/11
Parte da domani venerdì 4 novembre, fino a maggio 2012, il servizio parcheggio e taxi-navetta dalla Passalacqua a Piazza Erbe, promosso dal Comune in collaborazione con Amt. Il servizio, al costo di 2 euro, sarà attivo nelle seguenti fasce orarie: il venerdì e il sabato dalle 20 alle 2, il sabato dalle 15.30 alle 19.30.
Il nuovo servizio, realizzato con il sostegno delle associazioni di categoria, è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi; presenti il presidente di Amt Germano Zanella e i rappresentanti di Confcommercio Bepino Olivieri e di Confesercenti Alessandro Torluccio.
“Un’iniziativa a vantaggio dei cittadini che nel fine settimana vogliono raggiungere il centro città per trascorrere la serata o per lo shopping – spiega Corsi - con soli 2 euro infatti, sarà possibile lasciare l’auto alla Passalacqua e raggiungere piazza Erbe senza il problema di dover trovare parcheggio. Un servizio – aggiunge Corsi – che favorisce l’ingresso in città di cittadini e turisti, a vantaggio anche delle attività commerciali e delle numerose iniziative in programma per il periodo natalizio”. “Si tratta di un progetto sperimentale –sottolinea Corsi – che potrebbe venire esteso a tutti i giorni della settimana e mettere in rete più parcheggi, per dare una risposta concreta al problema della sosta in città”.
“Due taxi navetta di 8 posti ciascuno – aggiunge il presidente di Amt Zanella – effettueranno servizio non stop sia durante l’orario diurno che durante le ore serali, in modo da garantire un continuo trasporto di persone”. In riferimento alla sicurezza del parcheggio Passalacqua, Zanella ha ricordato “la costante presenza di personale addetto alla sorveglianza e il sistema di telecamere presenti nell’area, a tutela dei passeggeri e delle loro auto”.

Etichette: , , , ,

2 Commenti:

Alle 4 novembre 2011 alle ore 18:03 , Blogger Stefano ha detto...

se dio vuole, qualcuno spendera' quei 2 euro e permettera' a noi residenti di trovare parcheggio il venerdi o sabato sera...

 
Alle 7 novembre 2011 alle ore 08:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

bisognerebbe mettere dei cartelli informativi lungo le vie principali del quartiere - soprattutto nella parte verso il centro, altrimenti l'iniziativa non ha visibilità...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page