mercoledì 15 settembre 2010

Ponte Navi: torna ok la svolta a destra in via S.Paolo


Fonte: Agenzia Stampa Comune di Verona del 15/09/2010

Il sistema di controllo della corsia preferenziale ponte Navi – via San Paolo nel giro di un mese sarà implementato con il posizionamento di una nuova telecamera sul semaforo di ponte Navi.
Lo hanno reso noto questa mattina il sindaco Flavio Tosi e l’assessore al Traffico Enrico Corsi. “I tecnici del settore comunale Mobilità e Traffico insieme al personale dell’Agsm –spiega il Sindaco- hanno effettuato un sopralluogo questa mattina per verificare la fattibilità di implementare il sistema di controllo con una telecamera di nuova generazione integrata, che verrà posizionata sull’impianto semaforico esistente, senza bisogno di aggiungere nuovi elementi di segnaletica verticale. In questo modo, un innovativo sistema a doppia lettura consentirà di distinguere le vetture in transito sulla corsia riservata ai bus di Ponte Navi dirette in via San Paolo, che verranno sanzionate, dalle vetture che entreranno invece in via San Paolo con svolta a destra provenienti da lungadige Porta Vittoria. In questo modo –conclude il Sindaco- diamo risposta positiva alle giuste osservazioni dei commercianti della zona che lamentano la loro difficoltà nell’essere raggiunti dai mezzi dei fornitori e dei corrieri”.
Fino all’entrata in funzione del nuovo sistema quindi, prevista nel giro di un mese, la Giunta comunale ha deciso di mantenere il sistema di controllo della corsia preferenziale di via San Paolo in fase di pre-esercizio. Un agente della Polizia municipale resterà in servizio all’incrocio fra Ponte Navi e via San Paolo, per sanzionare gli automobilisti che utilizzano la corsia preferenziale di Ponte Navi. Resta così consentita la manovra di svolta a destra su via San Paolo per chi proviene da lungadige Porta Vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento