venerdì 30 aprile 2010

Traffico a Veronetta su Telearena - Diretta Verona 29 aprile 2010...


Ieri sera su Telearena (nel programma diretta Verona) si parlava de "i punti neri del traffico" a Verona.
Una telespettatrice da via Scrimiari ha chiamato e ha sollevato il noto (per chi ci vive) problema del divieto - esteso anche ai residenti di Veronetta - di entrare direttamente in v.S.Paolo venendo da ponte Navi o da Interrato dell'Acqua Morta, costringendoli ad intasare inutilmente di traffico, rumore e smog lungadige porta Vittoria avanti ed indietro.
La domanda è stata semplice e diretta, lo stesso presentatore l'ha riassunta evidenziando l'assurdità di tale divieto per i residenti, che di fatto crea più problemi di quanto ne risolva.
In trasmissione erano presenti l'Assessore al Traffico ed il Presidente della Prima Circoscrizione, quindi le persone maggiormente deputate a dare risposta a questi interrogativi ed in grado di intervenire nei fatti sulla situazione attuale in quanto ricoprono posizioni di potere.
Purtroppo la risposta non è arrivata, la domanda è stata completamente e platealmente ignorata spostando il discorso su un sacco di chiacchiere circa progetti futuri ancora 'di là da venire'. Purtroppo si è persa un'occasione per dare risposte concrete, in barba a quella "politica del fare" che è il cavallo di battaglia di tante campagne elettorali, anche recenti.
Ai residenti di Veronetta questo non è sfuggito.

Firmato: un residente

Nessun commento:

Posta un commento