domenica 18 aprile 2010

Telecamere o arredo urbano?


Dopo che se ne è parlato molto alla fine dell'anno scorso, ormai da diversi mesi sono state installate le telecamere di controllo per le corsie preferenziali degli autobus. Eppure sembra che non siano ancora state attivate: infatti nessuna "campagna di informazione" è circolata (come invece era stato promesso).
Allora mi chiedo: ora che le elezioni sono passate, dobbiamo aspettare i rimpasti di giunta per iniziare a vedere usati i nostri soldi spesi? Oppure si tratta di una nuova forma di arredo urbano? E' così difficile decidere di iniziare ad usare un sistema che sembra (quasi) pronto?

Credo che in questo caso non si possa proprio più tornare indietro, visto i soldi spesi per l'installazione... quindi come residente spero di avere presto notizie in merito, anche riguardo al funzionamento delle telecamere proprio nei confronti dei residenti: spero cioè che chi abita in quelle vie non sia costretto (come ora) a fare lunghi percorsi inutili per non infrangere gli attuali divieti sprecando tempo, benzina, intasando e inquinando il nostro già martoriato quartiere...

Firmato: un residente di Veronetta

Nessun commento:

Posta un commento