venerdì 12 marzo 2010

Viabilità e traffico a Veronetta: filobus e ZTL


[Pdf] Comunicato Stampa Comune di Verona 12/03/2010: Filobus, giunta approva piano economico finanziario e convenzione con AMT

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3 Commenti:

Alle 12 marzo 2010 alle ore 19:45 , Anonymous Luigi ha detto...

In centro si userebbe un "motore termico"... qualcuno sa spiegarmi che cosa significa in pratica? c'è chi dice che sarebbe un diesel (nemmeno a metano!) o un ibrido diesel che produce elettricità... nel centro storico come funziona 'sta tramvia?

 
Alle 13 marzo 2010 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sul sito del L'Arena di oggi si scrive "Il motore è ad alimentazione elettrica. In centro storico la filovia viaggerà senza "bretelle" grazie ad un generatore a gasolio Euro 5".
Per me l'importante è che anche e soprattutto in centro (dove le strade sono strette) i nuovi mezzi siano meno inquinanti sia per i gas di scarico ma anche per il RUMORE (gli autobus di oggi sono assordanti) e le vibrazioni (oggi le case vibrano ogni volta che passa un autobus...): e questo non solo nel 2013 con i mezzi nuovi, ma anche per tutta la durata dell'uso del mezzo... quando diventano vecchi vanno cambiati, non dovremmo tollerare di avere certi rottami in giro per la città!

 
Alle 15 marzo 2010 alle ore 09:06 , Anonymous Maria ha detto...

Dal sito del Corriere Verona: "se l’Università di Trento (cui è stato chiesto un parere) indicherà sistemi meno inquinanti di quello diesel per le tratte in centro storico, se ne terrà conto." ma come?! Nel 2013 stiamo ancora a chiederci se ci sono mezzi meno inquinanti del diesel?!! Una volta tanto che abbiamo la possibilità di essere all'avanguardia facciamolo, no?!

 

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