venerdì 19 febbraio 2010

Divieto di transito in via Scrimiari

Nell'ultimo tratto di via Scrimiari si incontra una segnaletica ambigua:
Come si vede dalla foto, un primo segnale obbliga alla svolta a sinistra (verso l'Interrato dell'Acqua Morta) e poi un altro cartello segnala il divieto di transito, entrambi ad esclusione degli autorizzati.
Sarà forse una mia ignoranza del codice stradale, ma qualcuno saprebbe dirmi chi sono questi AUTORIZZATI?
In fondo alla via, all'intersezione con via Carducci si trova un segnale di obbligo di svolta a destra, ad esclusione di taxi e mezzi pubblici: questo è coerente con la presenza della corsia preferenziale.
Grazie a chi saprà rispondere...

Firmato: anonimo

3 commenti:

  1. L'ho notato anche io,non so se è stato messo recentemente dopo l'installazione delle telecamere o se c'è sempre stato... qualcuno, magari dei vigili, sa dire cosa significa?

    RispondiElimina
  2. Oggi ho chiesto ad un vigile e mi ha detto che gli "autorizzati" sono i residenti di Veronetta...

    RispondiElimina
  3. infatti, la cosa piu' ambigua per me e' l'identificazione degli "autorizzati"... io ci passo spesso perche' e' il modo piu' comodo per andare in via S. Vitale... essendo residente spero non ci siano problemi!

    RispondiElimina