Parco Passalacqua in alto mare...
L'ex vice-sindaco Giacino aveva promesso che la prima parte del parco del progetto di riqualificazione Passalacqua-Santa Marta (la parte del bastione delle Maddalene) sarebbe stata pronta entro l'anno (in precedenza Giacino aveva promesso anche che sarebbe stata pronta entro la primavera di quest'anno e l'anno prima ancora l'aveva dato per pronto per la primavera del 2012...).
A giudicare da queste foto, c' è ancora molto da fare per rispettare queste promesse; quando poi cambiano gli uomini è sempre colpa del predecessore, quindi...
In compenso anche le costruzioni dell'edilizia convenzionata sono solo all'inizio, mentre quelle dell'edilizia sovvenzionata (social housing, come diceva sempre Giacino) non sono proprio iniziate. Accanto alla Santa Marta è stata messa in luce una pavimentazione proprio dove avrebbe dovuto sorgere la palazzina per l'affitto a canone agevolato.
Etichette: bastione Maddalene, parco, parco delle Mura, Passalacqua, riqualificazione, Santa Marta
2 Commenti:
Certo ora si inizia a capire come mai Giacino ha fatto tante chiacchere in tv ma il cantiere era sempre fermo... forse aveva da pensare al cantiere di casa sua...
Sarebbe stupendo e utilissimo collegare il parco Passalacqua al Porto S. Pancrazio con un ponte sopraelevato pedonale e ciclabile, all'altezza della vecchia ferrovia militare (x intenderci dove c'è l'entrata dell'Edera Veronetta).
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page