Degrado in via Carducci: Dusi risponde a Tosi
Premessa: avendo ieri dato eco alle dichiarazioni di Tosi circa il degrado di via Carducci, come redazione di questo blog ci sentiamo in dovere di accettare la richiesta di Franco Dusi di avere ospitalità nelle nostre pagine per il diritto di replica. Questo semplicemente per il bene di Veronetta e del suo futuro, senza che VeronettaBlog voglia schierarsi da una parte o dall'altra nel dibattito pre-elettorale che - è naturale - andrà sempre più infiammandosi. Il nostro interesse è riportare in primo piano i temi che riguardano i problemi del quartiere ed interessano i cittadini che vivono Veronetta. Ciascuno - al solito - è libero di commentare quanto pubblicato nel rispetto delle opinioni altrui.
Ecco pertanto la risposta di Franco Dusi:
"Risposta al sindaco Flavio Tosi: le parole delle persone
Gentile sindaco,
la sua replica sul degrado e la mancanza di sicurezza in via Carducci è rivolta a me. Sono convinto, invece, che lei avrebbe il dovere di dare una risposta ai cittadini e ai commercianti che hanno sollevato il problema e che di certo non si aspettavano una smentita a suon di statistiche da parte del loro amministratore. Lei si comporta come se si trattasse di una polemica tra diversi esponenti politici. E mentre parla di "visioni", sostiene che i fatti denunciati non sussistono e delegittima i cittadini.
La mia "fantasia" sta di casa a Veronetta, tra quelle botteghe che non vogliono morire e quei marciapiedi che sono impraticabili. Tra quelle persone che raccontano e vivono una situazione ben diversa da quella che i dati possono segnalare. Dati, da lei citati, che sembrano ignorare completamente gli eventi che hanno dato origine alla protesta e alla raccolta di firme nata spontaneamente. La invito pertanto a prestare attenzione ai cittadini e ai negozianti del quartiere.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESTO...
Etichette: degrado, Dusi, riqualificazione, sicurezza, Tosi, via Carducci