Passaggio a TV digitale terrestre (switch-off) a Veronetta
Mancano poche ore al passaggio delle trasmissioni tv in tecnologia digitale terrestre (in gergo detto switch-off) e ancora non ci sono certezze per sapere se sarà un processo semplice ed "indolore" per tutti o se ci saranno periodi di transizione in cui non si riusciranno più a vedere alcuni canali o se per qualcuno sarà necessario chiamare un tecnico antennista.
La situazione è molto soggettiva: il nostro televisore deve essere dotato di decoder (interno o esterno), l'impianto dell'antenna deve essere efficiente e l'antenna posizionata correttamente.
Certo è anche che la distribuzione del segnale attualmente varia molto spostandosi anche di pochi chilometri... insomma ciò che si vede a Veronetta potrebbe non vedersi in un altro quartiere e viceversa.
Questo articolo si propone quindi di raccogliere le esperienze degli abitanti del quartiere Veronetta per confrontarsi sui canali ricevuti: infatti prima di chiamare un tecnico (a pagamento) é utile conoscere anche la situazione generale del segnale nella zona. Magari non vediamo il nostro canale preferito perchè il segnale della trasmittente non é ancora a posto e quindi è presto per allarmarsi chiamando un antennista.
Ogni contributo sarà utile alla comunità.
Etichette: digitale terrestre, tv