domenica 28 novembre 2010

Passaggio a TV digitale terrestre (switch-off) a Veronetta


Mancano poche ore al passaggio delle trasmissioni tv in tecnologia digitale terrestre (in gergo detto switch-off) e ancora non ci sono certezze per sapere se sarà un processo semplice ed "indolore" per tutti o se ci saranno periodi di transizione in cui non si riusciranno più a vedere alcuni canali o se per qualcuno sarà necessario chiamare un tecnico antennista.
La situazione è molto soggettiva: il nostro televisore deve essere dotato di decoder (interno o esterno), l'impianto dell'antenna deve essere efficiente e l'antenna posizionata correttamente.
Certo è anche che la distribuzione del segnale attualmente varia molto spostandosi anche di pochi chilometri... insomma ciò che si vede a Veronetta potrebbe non vedersi in un altro quartiere e viceversa.
Questo articolo si propone quindi di raccogliere le esperienze degli abitanti del quartiere Veronetta per confrontarsi sui canali ricevuti: infatti prima di chiamare un tecnico (a pagamento) é utile conoscere anche la situazione generale del segnale nella zona. Magari non vediamo il nostro canale preferito perchè il segnale della trasmittente non é ancora a posto e quindi è presto per allarmarsi chiamando un antennista.
Ogni contributo sarà utile alla comunità.

Etichette: ,

giovedì 11 novembre 2010

Ponte Navi o Ponte Nuovo??


guardate un po' che "controsenso" ho scattato il pomeriggio di Ognissanti!

Gabriele Valentini-Fumane (ex-"veronettiano")

Etichette: , ,

martedì 9 novembre 2010

Guglielmo a Veronetta: internet WiFi gratuito


Fonte: Agenzia Stampa Comune di Verona del 08/11/2010

Aumentano a Verona le zone coperte dal sistema wifi “Guglielmo” che consente la navigazione libera in internet. Il progetto “Verona wifi”, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune in collaborazione con Agsm, nei prossimi mesi infatti sarà esteso alle aree dell’ospedale di Borgo Trento, di piazza Isolo e ponte Garibaldi (giardini Lombroso), in 12 scuole superiori cittadine e nelle sedi delle 11 biblioteche decentrate del territorio (San Massimo, Golosine, Borgo Roma, Borgo Venezia, Porto San Pancrazio, Montorio, Santa Lucia, Cadidavid, Quinto, San Michele e Ponte Crencano) che rientrano nel Sistema bibliotecario urbano. La notizia è stata data oggi dall’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio, alla presenza del presidente della società “Guglielmo” Giovanni Guerri.CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESTO...

Etichette: , , ,

giovedì 4 novembre 2010

Banlieue Verona: Veronetta in un discutibile articolo de L' Espresso


Riportiamo un articolo piuttosto discutibile che parla di Veronetta apparso su L'Espresso del 28 Ottobre 2010.

[PDF] L'Espresso 2010-10: Banlieue Verona - articolo completo

Fotogallery dell'articolo dal sito L'Espresso

Etichette: